Indietro
Passo dell'Incisa
Tipologia fondo Asfalto ammalorato
Distanza 26 km
Dislivello 712 m
Tipologia percorso Ad Anello
Raggiungibilità in treno Nessuna stazione
Ultimo transito ott 2021
Autore Lorenzo B.
Voto dell'autore
Descrizione del percorso:

La Valbrenna su cui insiste buona parte del percorso regala sempre magie. Il giro parte da Montoggio per motivi logistici, ma per chi lo raggiunge in treno è possibile partire da Casella o Busalla raggiungendo Avosso.
Da Avosso si percorre la prima parte della Valbrevenna fino a Molino Vecchio e poi fino al Santuario della Madonna dell'acqua, in prossimità di cui inizia la vera salita di 16 km per oltre 500 mt di dislivello e pendenza molto varia.
Svoltiamo quindi a sinistra per Costagrande e Pareto ienrpicandoci sul monte con pendenze anche di oltre il 13%, ma alcuni tratti più pianeggianti, a metà della salita ci fanno riprendere fiato. Ultimo tratto nuovamente impegnativo, prima di goderci la STRADA BIANCA panoramica e piana sul crinale. Da qui possiamo scendere a Crocefiesci o nuovamente in Valbrevenna, incociando altri paesi e la panchina gigante (Big Bench).
Un giro adatto per chi ama la salita e le zone tranquille.


Scarica percorso:

Mappa:

Immagini:


Elenco salite:

Distanza Lunghezza Pendenza Dislivello Categoria
6,7Km 7,1Km 7,5% 535m Hors catégorie(HC)

Link:

Interesse personale

Attenzione: si declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze dovute all'esecuzione di questo itinerario. Verificare sempre le condizioni della strada al momento della partenza. Valutare le proprie capacità tecniche, stato ed idoneità del mezzo, nonchè le condizioni meteo, prima di intraprendere il percorso. Munirsi delle protezioni necessarie (casco, ginocchiere,etc..) e dei dispositivi di illuminazione. Portare con sè ricambi essenziali per riparare il mezzo (camera d'aria, smagliacatena, pompetta,etc..). Se possibile non pedalare da soli ed informare qualcuno sul percorso programmato.

Commenti
Effettuare il login per poter inserire un commento

 

instagram-icon Youtube Logo

Copyright © 2022-Genovaciclabile. Developed by Lorenzo Banderali