Indietro
Imperia - Bajardo - Dolceacqua
Tipologia fondo Asfalto buono
Distanza 70 km
Dislivello 1585 m
Tipologia percorso Ad Anello
Raggiungibilità in treno Stazione in partenza
Ultimo transito set 2018
Autore Lorenzo B.
Voto dell'autore
Descrizione del percorso:

Itinerario piuttosto rilassante nel ponente Ligure che tocca alcune perle della zona con un anello (non chiuso in questa traccia).
Partenza dalla Stazione di Imperia (oggi trasferitasi) e riscaldamento lungo la costa verso Bussana, da cui cominciamo a salire per Bussana Vecchia, luogo un tempo abbandonato, oggi divenuto famoso per essere stato popolato da artisti di ogni genere che hanno fatto rivivere il paese.
Inevitabile un piccolo tour per visitarlo.
Si sale ancora verso Bajardo, altro paese, più grande, ed arroccato su un monte.
Si prosegue ancora in discesa verso Apricale, altra tappa del giro e si riparte per Dolceacqua per ammirare il suo caratteristico ponte ed il castello. 
Si raggiunge infine la costa verso Camporosso. Da qui si può rientare chiudendo l'anello al punto di partenza percorrendo la ciclabile.


Scarica percorso:

Mappa:

Immagini:


Elenco salite:

Distanza Lunghezza Pendenza Dislivello Categoria
20,2Km 3Km 7,5% 227m II Categoria
25,9Km 5Km 6,8% 339m I Categoria
36,1Km 7Km 6,8% 478m I Categoria

Link:

Interesse personale

Attenzione: si declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze dovute all'esecuzione di questo itinerario. Verificare sempre le condizioni della strada al momento della partenza. Valutare le proprie capacità tecniche, stato ed idoneità del mezzo, nonchè le condizioni meteo, prima di intraprendere il percorso. Munirsi delle protezioni necessarie (casco, ginocchiere,etc..) e dei dispositivi di illuminazione. Portare con sè ricambi essenziali per riparare il mezzo (camera d'aria, smagliacatena, pompetta,etc..). Se possibile non pedalare da soli ed informare qualcuno sul percorso programmato.

Commenti
Effettuare il login per poter inserire un commento

 

instagram-icon Youtube Logo

Copyright © 2022-Genovaciclabile. Developed by Lorenzo Banderali