Indietro
MTB Statua del Redentore
Tipologia fondo Sterrato single track
Distanza 24 km
Dislivello 1224 m
Tipologia percorso Ad Anello
Raggiungibilità in treno Stazione in partenza
Ultimo transito ott 2020
Autore Lorenzo B.
Voto dell'autore
Descrizione del percorso:

Uno dei percorsi più belli e divertenti mai fatti nel Genovese.
Partenza da Sori per Raggiungere Sant'Apollinare che abbiamo raggiunto da una scalita che parte dal semaforo sull'Aurelia SS1 all'altezza della panchina di Sori. Scalinata da fare con la bici in spalla, seguita da strada cementata in estrema salita, quasi impedalabile. Si può ovviare salendo su bitume passando da San Bartolomeo, senza fare un metro di spinate o camallage.
Giunti a Sant'Apollinare si procede lungo un sentiero single track non impegnativo che porta ad Ageno, località iper panoramica sopra Recco e si prosegue su asfalto per Verzemma, da cui scendiamo lungo una ripidissima strada asfaltata verso Recco. Saliamo a Testana per cira 300 metri di dislivello non imegnativi su asfalto, che abbandoniamo per intraprendere una mulattiera pedalabile, ma molto ripida che ci porterà dopo altri 300 mt di dislivello fino al crinale del Monte Cornua. 
Da qui restiamo sul crinale e scendiamo lungo un single track panoramico e rilassante, fino a raggiungere la statua del Redentore fino a rientrare a Sant'Apollinare e scedere lungo una variante quasi pedalabile a Sori. 


Scarica percorso:

Mappa:

Immagini:


Elenco salite:


Link:

Interesse personale

Attenzione: si declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze dovute all'esecuzione di questo itinerario. Verificare sempre le condizioni della strada al momento della partenza. Valutare le proprie capacità tecniche, stato ed idoneità del mezzo, nonchè le condizioni meteo, prima di intraprendere il percorso. Munirsi delle protezioni necessarie (casco, ginocchiere,etc..) e dei dispositivi di illuminazione. Portare con sè ricambi essenziali per riparare il mezzo (camera d'aria, smagliacatena, pompetta,etc..). Se possibile non pedalare da soli ed informare qualcuno sul percorso programmato.

Commenti
Effettuare il login per poter inserire un commento

 

instagram-icon Youtube Logo

Copyright © 2022-Genovaciclabile. Developed by Lorenzo Banderali